EMSCULPT

BTL EMSCULPT

E’ un innovativo sistema medicale che ha determinato una vera e propria rivoluzione nel campo della medicina estetica.

E’ l’unica procedura non invasiva al mondo che consente contemporaneamente di sviluppare i muscoli e bruciare i grassi.

Rappresenta il progresso tecnologico che ha rivoluzionato l’intero settore del rimodellamento corporeo non-invasivo, apprezzato da dive come Diletta Leotta, Chiara Ferragni e oltre oceano da Carmen Electra, Drew Barrymore e Kim Kardashian.


E’ un dispositivo che riduce il grasso localizzato in quelle che sono le zone tipicamente colpite come glutei, pancia e fianchi, tonificando e “costruendo” i muscoli nel medesimo tempo.


EMSCULPT e VANQUISH sono trattamenti in grado di sostituire vantaggiosamente tecniche invasive e costose, come liposuzione e liposcultura, che limitano la loro azione solo alla riduzione del grasso, ma non modificano assolutamente il tono muscolare.

Con EMSCULPT, al contrario, oltre a ridurre il grasso localizzato, è possibile ottenere una considerevole crescita volumetrica della fibra muscolare.

 

Di fatto il primo approccio non chirurgico in grado di migliorare l’aspetto di glutei, addome, bicipiti, tricipiti, interno coscia, polpacci, indicato per tutti quei pazienti che non intendono sottoporsi a interventi invasivi di chirurgia estetica.

 

Come funziona?

EMSCULPT è un trattamento medico che utilizza l’impulso HIFEM ovvero “Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità”. 

L’energia focalizzata ha la capacità di indurre 20.000 contrazioni muscolari tetaniche ogni singola sessione, cosa non possibile con una comune attività fisica. Le contrazioni muscolari determinano una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose che le disgrega determinando una lipolisi massiva.

EMSCULPT oltre ad eliminare in modo assolutamente atraumatico il tessuto adiposo, contemporaneamente, sviluppa in modo stupefacente i muscoli, questa peculiarità può essere sfruttata anche per tonificare e migliorare l’aspetto di glutei, addome, bicipiti, tricipiti, interno coscia, polpacci in tempi veloci 4/6 sedute (in media 5 sedute di 30 minuti l’una, da effettuarsi ogni 2/3 giorni).


Con EMSCULPT si può risolvere la Diastasi post-gravidanza dei muscoli retti

addominali

Per cosa si differenziano dalle Procedure invasive?

In tale confronto EMSCULPT e VANQUISH presentano ancora più vantaggi.

Con la liposuzione (un atto chirurgico che ha insito un rischio anestesiologico, infettivo, trombotico) si può ottenere un risultato superiore sotto l’aspetto quantitativo ma non certo qualitativo, perché i tessuti collassano; anzi più si aspira grasso più collassano, necessitando per correggere questo inconveniente ulteriori metodiche come Onde d’urto, Radiofrequenza,  fino all’addominoplastica.

Con VANQUISH il tessuto non si affloscia ma si contrae, con EMSCULPT si ha anche un notevole sviluppo muscolare che armonizza il corpo, tende e sostiene la cute facendole assumere un aspetto più giovane.

La liposuzione ha un post-operatorio doloroso, possono comparire gonfiore e lividi, che necessitano da quattro settimane a sei mesi per scomparire, bisogna assumere antidolorifici e antibiotici, necessita di minimo due giorni di astensione dal lavoro e di quindici da attività sportive, bisogna tornare dal medico per rimuovere la sutura e rinnovare  il bendaggio compressivo.

EMSCULPT e VANQUISH invece non presentano rischio infettivo, trombotico, anestesiologico, sono assolutamente indolori, l’aspetto della cute migliora e non è necessario alcun altro trattamento, bastano solo 4/6 sedute da 30/45 minuti,  potendo riprendere le abituali attività subito dopo la seduta che si effettua ogni due/tre giorni per EMSCULPT, una a settimana per VANQUISH.


I trattamenti si possono effettuare in qualunque stagione e su tutti i fototipi


Last but not least

Costano molto meno

 

Sono sicuri?

Assolutamente sì, approvati dall’FDA, l’ente governativo statunitense (molto più severo della normativa europea) come sicuri ed efficaci sulla base di risultati clinici e controlli ecografici e bioptici.


Controindicazioni

Il trattamento è controindicato:

-     in pazienti che sono portatori di impianti metallici (protesi) o elettronici (pace-maker)

-     che sono in stato di gravidanza

-     che hanno una neoplasia

-     per EMSCULPT CHI HA UN BMI superiore a 28 e chi ha avuto interventi chirurgici  o lesioni  muscolari recenti 


Share by: