VANQUISH-ME

BTL VANQUISH ME

È il sistema più avanzato al mondo per il rimodellamento del corpo e la riduzione della circonferenza dell’addome, delle cosce e delle braccia, è approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) ed ha il marchio CE medicale.

Rappresenta l’unica TECNOLOGIA RF SELETTIVA che copre la più ampia area di trattamento in una singola sessione.

La procedura BTL VANQUISH-ME attua un riscaldamento selettivo del tessuto adiposo determinando l’apoptosi, cioè la disgregazione delle cellule adipose seguita dalla loro eliminazione con conseguente dimagrimento.

Il dispositivo è l’unico ad aver un applicatore di cm 70x30, il più ampio nella produzione mondiale, in grado di trattare in un unico tempo addome e fianchi, anche nei pazienti in sovrappeso con indice di BMI (indice di massa corporea) superiore a 28.

Non essendo applicato a contatto della pelle, garantisce al paziente un livello ineguagliabile di comfort e sicurezza. Quando l'energia termica raggiunge lo strato dermico, stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, determinando anche un effetto rassodante sulla pelle.

Per cosa si differenziano dalle Procedure invasive?

In tale confronto VANQUISH e EMSCULPT presentano ancora più vantaggi.

Con la liposuzione (un atto chirurgico che ha insito un rischio anestesiologico, infettivo, trombotico) si può ottenere un risultato superiore sotto l’aspetto quantitativo ma non certo qualitativo, perché i tessuti collassano; anzi più si aspira grasso più collassano, necessitando per correggere questo inconveniente ulteriori metodiche come Onde d’urto, Radiofrequenza,  fino all’addominoplastica.

Con VANQUISH il tessuto non si affloscia ma si contrae, con EMSCULPT si ha anche un notevole sviluppo muscolare che armonizza il corpo, tende e sostiene la cute facendole assumere un aspetto più giovane.

La liposuzione ha un post-operatorio doloroso, possono comparire gonfiore e lividi, che necessitano da quattro settimane a sei mesi per scomparire, bisogna assumere antidolorifici e antibiotici, necessita di minimo due giorni di astensione dal lavoro e di quindici da attività sportive, bisogna tornare dal medico per rimuovere la sutura e rinnovare  il bendaggio compressivo.

EMSCULPT e VANQUISH invece non presentano rischio infettivo, trombotico, anestesiologico, sono assolutamente indolori, l’aspetto della cute migliora e non è necessario alcun altro trattamento, bastano solo 4/6 sedute da 30/45 minuti,  potendo riprendere le abituali attività subito dopo la seduta che si effettua ogni due/tre giorni per EMSCULPT, una a settimana per VANQUISH.

I trattamenti si possono effettuare in qualunque stagione e su tutti i fototipi

Last but not least

Costano molto meno

Sono sicuri?

Assolutamente sì, approvati dall’FDA, l’ente governativo statunitense (molto più severo della normativa europea) come sicuri ed efficaci sulla base di risultati clinici e controlli ecografici e bioptici.

Il trattamento è controindicato:

-     in pazienti che sono portatori di impianti metallici (protesi) o elettronici (pace-maker)

-     che sono in stato di gravidanza

-     che hanno una neoplasia

-     per EMSCULPT anche chi ha un BMI superiore a 28 e chi da meno di quattro mesi ha subito  interventi chirurgici o lesioni  muscolari